• Home
  • Corsi
  • Aggiornamento Primo Soccorso Cat. B-C D.Lgs 81/08

Aggiornamento Primo Soccorso Cat. B-C D.Lgs 81/08

  • PRIMO SOCCORSO
  • Laico

Il Corso di Aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso è disciplinato dall’art. 45 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’art. 3 del D.M. 388/03.

Aggiornamento Primo Soccorso Cat. B-C D.Lgs 81/08

STRUTTURA E METODO

La durata del corso di Aggiornamento al Primo Soccorso è variabile in base alla classificazione delle attività lavorative riportata nel d.m. n. 388 del 15 luglio 2003:

CORSO PER AZIENDE DI GRUPPO B e C – 4 ore

Ad una prima parte di lezione frontale seguirà un addestramento pratico che prevede esercitazioni e simulazioni di situazioni reali con la partecipazione attiva degli allievi

VALUTAZIONE

E' prevista una verifica finale teorico-pratica di apprendimento con il rilascio di un attestato di frequen­za

CERTIFICAZIONE

La frequenza del corso e il superamento della prova finale permettono di ottenere una certificazione della validità di 36 mesi

DESTINATARI

Il Corso di Aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso si rivolge ai lavoratori designati al Primo Soccorso che hanno l’obbligo di frequentare ogni 3 anni il corso di aggiornamento almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Il corso è anche esteso ai datori di lavoro che svolgono direttamente la mansione di primo soccorritore (secondo il D.Lgs 81/08 e successivi).
Prenota adesso
Se dopo l'acquisto ti dovesse capitare un imprevisto puoi sempre cambiare data dalla tua area riservata.

Compila questo form per chiedere maggiori informazioni sul corso

{{ErrorNome}}
{{ErrorEmail}}
{{ErrorRichiesta}}