TCCC ASM (All Service Members) è progettato sia per il personale sanitario medico-Infermieristico sia per il personale militare e civile non medico (soccorritori, ASA,etc.).
Fornisce nozioni di approccio base ed avanzato al paziente traumatizzato grave in ambito tattico.
Il programma del corso di 2 giorni sarà svolto in uno splendido contesto montano a Grigno di Trento (Valsugana) e prevede la gestione delle emorragie massive tramite l’utilizzo di tourniquet, garze emostatiche e presidi giunzionali;
L’approccio valutativo al ferito, secondo l’algoritmo MARCH. la Gestione delle vie aeree base e evanzate, della respirazione, dello shock, dell’ipotermia, e l’utilizzo di farmaci secondo linee guida approvate da NAEMT.
L’obbiettivo del corso TCCC è quello di eliminare le morti prevenibili sul campo, attraverso l’apprendimento dei seguenti punti chiave:
I nostri corsi TCCC sono tenuti da un gruppo di istruttori esperti e ben addestrati, con un background professionale civile ma soprattutto militare ad oggi in piena attività operativa.
S.I.A. FORM ITALIA SRL - P.IVA 04118730235 - REA VR393648 - Capitale Sociale € 10000 - PEC amministrazione@pec.siaform.it - Informativa sulla privacy